rotate-mobile

Giorgia Gobo

Giornalista

Gli eventi da non perdere assolutamente questo fine settimana

Dalle birre migliori d'Italia al primo appuntamento con uno dei comici italiani più divertenti

Le feste sono ufficialmente finite da qualche giorno, ma per fortuna il fine settimana ci può regalare un po' di svago. Ecco come passare questo weekend di gennaio. 

Cibo e mercati

A Firenze dal 15 al 16 gennaio 2022 il teatro TuscanyHall torna il Birraio dell'Anno, l'evento riunirà i 20 candidati al premio Birraio dell’Anno e i 5 giovani in gara per il Birraio Emergente, che si troveranno fianco a fianco pronti a spillare le loro creazioni. La novità di quest’anno, per motivi legati al protocollo sanitario, sarà l'allestimento di una grande area con sedute per il consumo della birra in tutta tranquillità e sicurezza, e la presenza di un beer pass.

La Fierucola d'Inverno torna in in Piazza Santo Spirito e porterà i buoni prodotti agricoli della campagna e i prodotti degli artigiani.

Al Galluzzo, in Piazza Niccolò Acciaioli, torna la Fiera del Galluzzo questa domenica. Vi aspetteranno gli stand con buon cibo e prodotti d'artigianato e abbigliamento, per la casa e per la persona.

Teatro

Al Teatro Puccini, venerdì si potrà fare il pieno di risate con Luca Ravenna e il suo "Rodrigo LIVE", sabato 15 gennaio alle ore 16.45 andrà in scena "La regina della neve" prodotto da Centrale dell'Arte.

Alla Pergola in programma da venerdì “L’anima buona di Sezuan“ con la regia di Monica Guerritore. Lo spettacolo racconta una storia di tenerezza e amore per gli esseri umani, mescolata alla povertà e alla sofferenza. Venerdì 14 e sabato 15 gennaio ore 20.45, domenica ore 15.45.

Al Verdi, sabato e domenica, arriva il fantasma più conosciuto del grande schermo: “Ghost”. Il film è uno dei cult cinematografici degli ultimi trent’anni trasformato in musical con la regia di Federico Bellone, un racconto senza tempo che ha emozionato più di una generazione. Venerdì 14 e sabato 15 ore 20.45, domenica ore 16.45.

Al teatro del Maggio Musicale Fiorentino è in programma l'opera “Die Fledermaus”, l'operetta andò in scena la prima volta nel 1874, sul palco fiorentino sarà diretta da Zubin Mehta. Visibile domenica 16 ore 20.00.

Arte e intrattenimento

Questo potrebbe essere l'ultimo fine settimana con la ruota panoramica di Firenze, il sindaco ha chiesto una proroga, ma in caso non venisse approvata vi consigliamo di approfittarne. Questo però sarà sicuramente l'ultimo weekend con la pista di pattinaggio.

Le mostre in Toscana da vedere nei primi mesi del 2022

La mostra i love Lego

Jeff Koons

Inside Dalì

Jenny Saville

Benozzo Gozzoli e la Cappella dei Magi

Centenario della nascita di Vinicio Berti: la mostra al Museo Novecento

Galileo Chini e il Simbolismo europeo

Dante, il poeta eterno la mostra è stata prorogata.

Si parla di

Gli eventi da non perdere assolutamente questo fine settimana

FirenzeToday è in caricamento