rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Centro Storico

Terza edizione di Story Telling: musica e racconti con le band fiorentine

Anche quest'anno appuntamento mensile del Soul Kitchen. Lo scorso anno si sono raccontati anche gli Street Clerks, oggi a X-Factor

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

L'associazione Riot Van presenta al Soul Kitchen le band emergenti fiorentine. Musica e racconti di musica a confronto. L'obiettivo è quello di promuovere i talenti del territorio fiorentino facendoli suonare. La formula, quella di presentarli con un'intervista in un ambiente dove la distanza tra il pubblico e chi suona è ridotta al minimo. Giunge alla terza edizione lo Story Telling dell'associazione culturale Riot Van, anche quest'anno appuntamento mensile del Soul Kitchen di Via De' Benci. Si comincia mercoledì 30 ottobre alle 22.00 con i Crystal Crash, band elettronica di musica dance alternativa attiva dal 2008.

La formula dello Story Telling: le band fiorentine come non le avete mai sentite - Tutti i partecipanti allo Story Telling si esibiscono in acustico e, tra una canzone e l'altra, partecipano a una chiacchierata per svelare quelli che sono i loro particolari più curiosi, meno conosciuti e più genuini. Non solo le loro canzoni quindi, ma anche le loro storie e i loro aneddoti, lasciando che siano i musicisti stessi a raccontarli e a raccontarsi.

Lo Story Telling formato video - Le serate, organizzate grazie alla strumentazione offerta da Sound System Studio, vengono tutte registrate e con il materiale raccolto, per ogni evento, viene realizzato un video che promuove la band su Youtube e sulla rete in genere. Nelle due precedenti edizioni sono state ospiti dello Story Telling band che spesso si sono distinte in festival locali di rilievo, come ad esempio il Rock Contest che quest'anno compie 25 anni. Lo scorso anno hanno partecipato anche gli Street Clerks, oggi in gara nello show X-Factor di Sky.

La Cité a rischio chiusura. La solidarietà di Riot Van e del TUS - Lo Story Telling di quest'anno cade in un momento particolare per la scena culturale fiorentina, con la possibile chiusura della Cité, e diventa un'occasione ulteriore con la quale l'associazione Riot Van esprime vicinanza alla nota libreriacaffè. Precedentemente, l'associazione aveva dedicato un numero del proprio magazine alle notti fiorentine e alle difficoltà che il settore culturale può trovarvi. Riot Van ha partecipato inoltre all'organizzazione del festival letterario "Torino una sega", iniziativa con la quale diversi soggetti sono intervenuti a favore de La Cité e ai cui racconti letti durante la serata dell'undici ottobre scorso sarà dedicato il prossimo numero della rivista.

GUARDA ALCUNI VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE:

Riot Van // Story Telling // Passogigante - Margherita

https://www.youtube.com/watch?v=kYKOOZleq6Y

Riot Van // Story Telling // Street Clerks - Solo piano + Cover Beatles "

https://www.youtube.com/watch?v=3ky5C4wpsis

Riot Van // Story Telling // Zenergy // Wake me up

https://www.youtube.com/watch?v=OLs4ImIauEA

Riot Van // Story Telling // Blue Popsicle - Farmarize

https://www.youtube.com/watch?v=NoFXhTrm0-Y

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza edizione di Story Telling: musica e racconti con le band fiorentine

FirenzeToday è in caricamento