rotate-mobile
Eventi

Cancellata la grande parata di Carnevale: rimandata al 2024

Contrariamente a quanto annunciato la parata di Carnevale, che fu un grande successo nel 2020 prima dell'inizio della pandemia, non si svolgerà quest'anno

Contrariamente a quanto affermato, e confermato a FirenzeToday, la grande parata di Carnevale quest'anno non sarà organizzata a Firenze. Mancavano pochi giorni al grande evento che nel 2020 aveva riportato, dopo circa 100 anni, i festeggiamenti carnevaleschi in città.

L'organizzazione ha comunicato che la "seconda edizione del Carnevale di Firenze, previsto per sabato 11 febbraio, è stata aggiornata all'edizione 2024, per motivi contingenti".

La parata "nata con lo spirito di servizio alla collettività e di supporto alle attività del territorio, senza alcun fine di lucro, grazie alla determinazione dell'Associazione AIWA" non potrà essere svolta in quanto non ha "raggiunto gli obiettivi di equilibrio e sostenibilità, e davanti al sovrapporsi di impegni da parte degli uffici pubblici competenti, abbiamo deciso di dare priorità al rispetto nei confronti di quanti, fattivamente, si sono impegnati per la concretizzazione del progetto, dopo il grande successo pre-pandemico".

L'evento secondo quanto scritto ancora dall'organizzazione su Facebook si impegna per portare la festa in città nel 2024: "Ci riserviamo di meglio dettagliare quanto emerso al fine di chiarire ulteriormente la posizione e programmare, con maggior impegno, l'edizione 2024, consapevoli del fatto che la tradizione del Carnevale, nata a Firenze, non possa e non debba rimanere un'antica memoria".

La comunicazione degli organizzatori su Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellata la grande parata di Carnevale: rimandata al 2024

FirenzeToday è in caricamento