rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Eventi Centro Storico

Open Day alla scuola dell’infanzia del Conservatorio Santa Maria degli Angeli

La Scuola dell'Infanzia Conservatorio Santa Maria degli Angeli organizza il proprio Open Day il 01 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede in Via Laura, 26.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

La Scuola dell'Infanzia Conservatorio Santa Maria degli Angeli organizza il proprio Open Day il 01 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede in Via Laura, 26. Alunni e genitori potranno visitare l'istituto e le sue strutture con la possibilità di incontrare docenti e alcuni genitori del consiglio d'istituto, inoltre per gli alunni saranno organizzate attività nei laboratori.
Nel corso della giornata si terranno incontri informativi su percorsi e offerta formativa.

La scuola deve diventare un luogo accogliente, attivo e stimolante che vuole sostenere e sviluppare nel bambino la naturale curiosità di conoscere e incontrare tutto ciò che lo circonda. Le insegnanti lavorano con lo scopo di valorizzare le potenzialità di ogni singolo bambino, rispettando tempi e modalità di ciascuno e aiutando il bambino a porsi davanti a tutto quello che lo circonda con una domanda di significato.
La proposta educativa deve essere diretta a favorire nel bambino una posizione di apertura e di accoglienza della realtà che lo circonda, uno sguardo positivo e interessato. La metodologia educativa parte dalla passione degli insegnanti per il proprio lavoro dalla condivisione con la famiglia, principale punto di riferimento educativo, delle scelte operative che riguardano i bambini.

Progetti didattici
Inglese: programmazioni con sfondi integratori in lingua inglese tutti i giorni, settimane in lingua inglese, insegnanti madrelingua.
Orario flessibile: possibilità di entrate anticipate e prolungamenti.
Continuità educativa: passaggio sereno alla scuola di grado successivo.
Educazione motoria: particolare cura e attenzione allo sviluppo della psicomotricità del bambino.
Educazione alimentare: i momenti dei pasti (colazione, pranzo, merenda) sono particolarmente curati e inseriti come parte integrante del percorso educativo dei bambini, quali strumenti di socialità, di conoscenza e di educazione al gusto.

Per informazioni potete chiamare il numero 055.2478054 o inviare una email a segreteria@conservatorioangeli.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day alla scuola dell’infanzia del Conservatorio Santa Maria degli Angeli

FirenzeToday è in caricamento