rotate-mobile
Eventi Le Cascine / Parco delle Cascine

Tutti al parco delle Cascine per i Giochi di Carnasciale

Torna ad aprile l'evento dedicato al mondo medioevale: tre giorni di spettacoli, rievocazioni storiche, cibo e sport a ingresso gratuito

Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese e per l'edizione 2015 persino streghe, magie e tarocchi. Questo il ricchissimo programma dei Giochi di Carnasciale, in occasione dei quali dame e messeri di tutta Fiorenza sono gentilmente invitati dal 4 al 6 aprile presso il parco delle Cascine. 

Sarà di nuovo questa la location deputata alla ricostruzione di un vero e proprio villaggio medioevale, dove per ben tre giorni dalle dieci di mattina fino a tarda sera i partecipanti potranno respirare l'atmosfera della mitica età di mezzo, celebrando l'antica ricorrenza del carnasciale. 

Tra sport, mercati, spettacoli, tornei, musici, rievocazioni storiche e sontuosi banchetti nel parco fiorentino rivivrà lo spirito dei giochi antichi, fatti di incontri a cavallo, tornei di spada, cortei, spettacoli di falconeria, tiro con l'arco e soprattutto il Calcio Storico, un tempo organizzato prima della Quaresima, a ridosso del 25 marzo, data del Capodanno Fiorentino. 

In questo nuovo appuntamento non mancheranno magia e un pizzico di mistero, grazie a La soffitta delle streghe, ospite nel grande corteo medievale dei giochi e che nella notte del plenilunio celebrerà l'Esbat dei Fiori, antico rituale wicca dedicato alle fasi lunari. 

Appuntamento ad aprile quindi presso l'Anfiteatro fiorentino, nel caratteristico prato delle Cornacchie. Per serrare i ranghi, sguainare spade, ma soprattutto divertirsi. 

I Giochi di Carnasciale
parco delle Cascine
Sito ufficiale

4, 5 e 6 aprile 2015
dalle 10 alle 24
Ingresso gratuito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti al parco delle Cascine per i Giochi di Carnasciale

FirenzeToday è in caricamento