rotate-mobile
Cronaca

Vendita di alcolici fuori orario: scattano le sospensioni per cinque minimarket del centro

I provvedimenti per complessivi 29 giorni sono stati notificati alle attività ieri dalla Polizia Municipale. Gli assessori Albanese e Bettarini: “Controlli importanti per la salute dei giovani e il decoro e la quiete pubblica della città”

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Proseguono i controlli della polizia municipale sui minimarket che non rispettano le regole sull’orario della vendita degli alcolici. Ieri sono stati notificati 5 ordini di sospensione adottati dalla Direzione Attività Economiche a carico di altrettanti minimarket del centro storico che non rispettavano le prescrizioni del regolamento Unesco, in particolare il divieto di vendere alcolici dopo le 21. Complessivamente sono 29 i giorni in cui le attività dovranno rimanere chiuse.

"Le continue verifiche di regolarità in materia di vendita di alcolici su queste attività e i continui controlli da parte della Polizia Municipale sono importantissimi per la salute dei giovani ma anche per il decoro della città e la quiete pubblica. Continuiamo su questa strada e ricordiamo che dopo le sospensioni le attività che violano sistematicamente le regole rischiano anche la revoca definitiva della licenza, cosa che è stata applicata già a 7 attività" hanno detto gli assessori alla sicurezza e alle attività economiche Benedetta Albanese e Giovanni Bettarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita di alcolici fuori orario: scattano le sospensioni per cinque minimarket del centro

FirenzeToday è in caricamento