rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La lite / Reggello

Gli lancia la benzina sul balcone e dà fuoco, 49enne in ospedale

La vittima ha riportato lesioni alle braccia, ma non è in gravi condizioni

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Durante una lite avrebbe gettato benzina sul balcone dell’uomo con cui stava discutendo per poi dare fuoco. La vittima, un 49enne, è ora ricoverata all’ospedale di Bagno a Ripoli ma non risulta in condizioni gravi.

L’episodio è accaduto nella serata di giovedì in una palazzina di Reggello. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Figline Valdarno, un 63enne (denunciato per lesioni) ha tirato la benzina e appiccato il fuoco, quindi una volta resosi conto dell’accaduto avrebbe preso dell’acqua da una fontanella per spegnere il rogo. Nel frattempo però le fiamme avevano già raggiunto il 49enne. I militari sono intervenuti ieri su richiesta del 118 nell’abitazione della vittima che, dopo una notte di dolori per le ustioni a sua volta aveva chiesto soccorso alla sorella, la quale aveva a sua volta telefonato al 118.

Ai carabinieri ha raccontato della lite (anche se non sono ancora chiari i motivi) e della benzina gettata sul suo balcone, al piano rialzato della palazzina. I militari hanno individuato il 63enne, trovato in possesso di una tanica di benzina, probabilmente, secondo quanto ipotizzato dai carabinieri, quella utilizzata per l'aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli lancia la benzina sul balcone e dà fuoco, 49enne in ospedale

FirenzeToday è in caricamento