rotate-mobile
Cronaca

Per un giorno ritorna l'Uomo della pioggia: "Ci manchi, torna presto"

Questa mattina l'Uomo della pioggia del celebre artista belga Jean Michel Folon è tornato a 'vivere' grazie a Lady Radio e all'artista fiorentino Fabrizio Frigo dei Fabrizio Frigo & The Freezers

All'alba dello scorso 8 marzo era stata distrutta da un incidente avvenuto alla rotonda davanti all'Obihall di Firenze. Questa mattina l'Uomo della pioggia del celebre artista belga Jean Michel Folon è tornato a 'vivere' grazie a Lady Radio e all'artista fiorentino Fabrizio Frigo dei Fabrizio Frigo & The Freezers, che ha posato in impermeabile scuro e ombrello con un cartello che recitava: "Ci manchi #uomodellapioggia, torna presto!". Tanti i passanti e gli automobilisti incuriositi dalla particolare 'installazione' che hanno scattato foto e girato video.

Tra loro anche il sindaco Dario Nardella che si è soffermato e ha rilasciato alcune dichiarazioni: "La statua originale è divisa in due, ma il danno non è gravissimo. La restaureremo e la rimetteremo al suo posto, nonostante gli episodi di inciviltà e gli incidenti stradali. Difendo la scelta della collocazione di queste opere nei luoghi pubblici, anzi realizzeremo e collocheremo opere di arte contemporanea in altri luoghi simbolo, a cominciare dal Palazzo di Giustizia. Comunque saremo molto più severi e rigorosi nei confronti di chi viola il codice della strada. Il ragazzo che ha distrutto la statua di Folon mi ha scritto. Era in stato di ebbrezza e si è scusato, lo incontrerò presto a Palazzo Vecchio."

L'Uomo della pioggia - il flash mob di Lady Radio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per un giorno ritorna l'Uomo della pioggia: "Ci manchi, torna presto"

FirenzeToday è in caricamento