rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via Enrico Forlanini

Firenze: si ubriaca per il suo compleanno e poi picchia la moglie perché lo respinge

L'uomo, 44 anni, arrestato dopo che la donna ha chiamato i carabinieri

Un 44enne è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni in famiglia. Dopo essersi ubriacato, per festeggiare il suo compleanno, è tornato a casa e pretendeva dalla moglie prestazioni sessuali. La donna lo ha respinto e l'uomo, di tutta risposta, ha iniziato a picchiarla di fronte alla figlia di 6 anni.

La 31enne è riuscita a chiamare i carabinieri chiedendo aiuto. I militari quando sono arrivati in via Forlanini hanno trovato il marito in evidente stato di alterazione psicofisica e la moglie con il volto tumefatto per le ripetute botte, il 44enne inoltre aveva impedito alla donna di rispondere al citofono e di aprire ai carabinieri, quando poi i militari sono arrivati nell'appartamento ha cercato di nascondersi in una delle camere dell'abitazione.

Il 44enne è stato arrestato e si trova a Sollicciano, la giovane è stata invece accompagnata a Careggi dov'è stata medicata e poi dimessa con una prognosi di 15 giorni per le lesioni ricevute. Dagli accertamenti dei militari è emerso che la donna da anni era succube delle violenze del marito, agli atti però risulta una sola denuncia avvenuta nel 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze: si ubriaca per il suo compleanno e poi picchia la moglie perché lo respinge

FirenzeToday è in caricamento