Tv: I Medici al top degli ascolti però è un flop

Meno italiani hanno visto la prima puntata della seconda stagione rispetto alla scorsa edizione

La prima puntata de "I Medici - Lorenzo il Magnifico" su Rai1 ha ottenuto 4.158.000 spettatori e il 17.6% di share, vincendo la prima serata. Al secondo posto, su Canale 5, ''Benvenuti al Nord'' con 2.335.000 spettatori e il 10.6% di share. Terzo piazzamento per ''Le Iene'', su Italia 1, con 1.682.000 spettatori e il 9.1% di share.

Da sottolineare, però, la differenza di ascolti rispetto alla prima puntata della scorsa stagione. Infatti, la messa in onda su Rai1 della prima puntata de I Medici – Masters of Florence del 18 ottobre 2016 totalizzò 7.562.000 spettatori pari al 29.9%. 

NUOVA STAGIONE

Il nuovo capitolo riparte vent’anni dopo, nel 1469, e ci porta nel cuore del Rinascimento. Il nonno di Lorenzo, Cosimo, è ormai morto e sono Piero e Lucrezia a guidare la famiglia. Ed è a questo punto che entra in scena il giovane Lorenzo... I costumi sono curati da Alessandro Lai mentre la sigla è stata firmata da Skin e Paolo Buonvino. Lorenzo è interpretato dal 32enne inglese Daniel Sharman che è conosciuto per le sue interpretazioni in The Walking Dead Teen Wolf.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus: nuova ordinanza in Toscana  

  • Natale: 6 libri ambientati a Firenze da mettere sotto l'albero

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 27 novembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento