rotate-mobile
Cronaca

Natale e cenone Capodanno al ristorante: Firenze verso il tutto esaurito

Previsioni ottimistiche di Fipe Confcommercio per la città: +2,8% di prenotazioni e +9% di turisti rispetto all'anno scorso

Il 2015 chiude con il botto a Firenze. Almeno secondo le previsioni dei ristoratori di Fipe-Confcommercio che segnalano, nel mese di dicembre, un incremento rispetto al 2014 un incremento delle prenotazioni in vista delle festività, da parte di connazionali e turisti. Stime quindi ottimistiche, e probabile pienone nella maggior parte dei ristoranti.

Nella nostra città si confermano dunque i dati forniti da Fipe-Confcommercio su scala nazionale che stima una crescita delle prenotazioni natalizie del 2,8% rispetto allo scorso anno. Ben 7,3 milioni di italiani trascorreranno fuori casa il pranzo di Natale e a Firenze la scelta sarà condivisa anche dai turisti che popolano la città in queste settimane.

Si prevede un +9% di turisti sullo scorso anno, e Firenze per gli italiani risulti la meta più ricercata sui principali portali di prenotazioni on line. "Un Capodanno e un Natale che saranno, quindi, l’occasione per confermare l’inversione di tendenza che attendiamo da tempo – si augura Fipe-Confcommercio – e che confidiamo permanga e si rafforzi nel 2016".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e cenone Capodanno al ristorante: Firenze verso il tutto esaurito

FirenzeToday è in caricamento