rotate-mobile
Cronaca

Prima si finge amico, poi lo rapina del Rolex fuori dalla discoteca: 28enne finisce in carcere

Vittima un turista americano, l'aggressore trovato grazie al lavoro della squadra mobile

Lunedì scorso, la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Firenze, su richiesta della procura, nei confronti di un cittadino marocchino di 28 anni, ritenuto responsabile di aver commesso una rapina nella notte dello scorso Ferragosto.

Sulla base degli elementi di prova raccolti dalla sezione contro il crimine diffuso della Squadra Mobile di Firenze, l’uomo è indagato per il reato di rapina aggravata per un valore di circa 15mila euro.

La notte tra il 14 e il 15 agosto scorso, infatti, il 28enne si trovava in un noto locale della movida nella zona di Firenze Sud, quando ha conosciuto l’uomo che poi sarebbe diventato la sua vittima: un turista statunitense in visita a Firenze.

Dopo aver trascorso l’intera serata all’interno della discoteca, i due si sarebbero anche scambiati l’amicizia sui social e, fino alle 4 del mattino, avrebbero continuato a parlare nei parcheggi davanti al club.

Ma, proprio a fine serata, approfittando del buio e del rapporto di amicizia e fiducia che si era creato tra i due, il 28enne si sarebbe scagliato sul turista, completamente spiazzato da quanto stava accendendo: lo avrebbe dapprima immobilizzato e poi gli avrebbe tolto con violenza dal polso un orologio Rolex e dal collo una collanina d’oro, per un valore complessivo appunto di circa 15mila euro.

Le indagini della Squadra Mobile fiorentina hanno ricostruito l'accaduto, portando all’identificazione del responsabile e arrivando a stringere il cerchio sul giovane marocchino, già noto per reati di vario tipo. Sussistendo il pericolo di commissione di ulteriori reati è scattata la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima si finge amico, poi lo rapina del Rolex fuori dalla discoteca: 28enne finisce in carcere

FirenzeToday è in caricamento