rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

Truffata da finti carabinieri: le portano via gioielli, orologi e 3mila euro in contanti

Bruttissima avventura per una donna in centro storico

Le hanno portato via monili in oro e gioielli e, non contenti, l'hanno accompagnata ad un bancomat dove le hanno fatto prelevare 3mila euro in contanti e se li sono fatti consegnare. La vittima di questa ennesima truffa è una signora di 79 anni, residente in via Nazionale.

Il fatto è avvenuto alle 14:50 circa di ieri, sabato 12 marzo. La donna ha ricevuto una telefonata da una persona che si spacciava come carabiniere. "Suo figlio ha avuto un grave incidente d'auto e la vettura è senza assicurazione", quello che più o meno si è sentita dire la donna. Per rimediare, le ha proposto il finto carabiniere, avrebbe dovuto pagare una grossa somma di denaro.

Poco dopo all'abitazione della donna hanno suonato il campanello due persone, spacciandosi per carabinieri in borghese. Ovviamente non lo erano ma sono riusciti a convincere la donna a consegnare i monili e gli orologi. Poi l'hanno accompagnata al bancomat.

Solo in un secondo momento, quando i due truffatori se ne erano già andati, alla donna è venuto lo scrupolo di chiamare il numero unico del 112. Sull'accaduto ora indaga la polizia. Polizia che nuovamente invita a diffidare da chi, spacciandosi per addetto Inps, o poliziotto, o carabiniere, o tecnico del gas o quant'altro, inviti a consegnare gioielli o somme di denaro. In tutti questi casi la polizia invita a chiamare subito il 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffata da finti carabinieri: le portano via gioielli, orologi e 3mila euro in contanti

FirenzeToday è in caricamento