rotate-mobile
Cronaca

Trasporti: sciopero di autobus e tramvia, le informazioni

Possibili disagi

Venerdì 3 dicembre i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore indetto dal sindacato Ugl Autoferro.
 
Lo sciopero è così articolato:
 
Bacini Provinciali di AREZZO – FIRENZE – GROSSETO - LIVORNO – LUCCA – PISTOIA – PRATO – SIENA:
dalle 17.30 alle 21.30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi.
4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici
 
Bacini Provinciali di MASSA CARRARA – PISA:
dalle 11.00 alle 15.00 per addetti al movimento e personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi;
4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici
 
La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero.
 
Lo sciopero è stato indetto per protestare contro le modalità di applicazione dell’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro che, secondo la segreteria nazionale Ugl Autoferro, è causa di discriminazioni tra i lavoratori.

TRAMVIA

Venerdì 3 dicembre il servizio della tramvia di Firenze potrebbe subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore indetto dal sindacato UGL Autoferro.
 
Lo sciopero è così articolato:
 
Per il servizio tramviario dalle 9.30 alle 13.30.
 
La regolarità del servizio della tramvia dipenderà dalle adesioni allo sciopero. Ricordiamo che a Gest il tasso di adesione dei precedenti scioperi proclamati dalla stessa sigla sindacale è stato dello 0%.
 
Lo sciopero del 3 dicembre è stato indetto dalla segreteria nazionale UGL Autoferro contro le modalità dell’applicazione del d.l. 127 del 21-09-21, relativamente all’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro: in particolare, per quei lavoratori che operano su autobus, metropolitane e trasporto regionale ferroviario, dove il certificato verde non è invece richiesto agli utenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: sciopero di autobus e tramvia, le informazioni

FirenzeToday è in caricamento