rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via di Novoli

Tramvia, continuano i lavori. Ecco i provvedimenti alla viabilità

Da giovedì riapre piazza Leopoldo

Vanno avanti i lavori della tramvia, la prossima settimana è in programma la rimozione dell'ultimo tratto di news jersey in via di Novoli. Da viale della Toscana a via Torre degli Agli sarà quindi collocata la recinzione leggera, già presente negli altri tratti della strada.

Per consentire questo intervento dal pomeriggio di martedì 12 a mercoledì 13 (in orario 9-17) sarà istituito un restringimento di carreggiata in direzione uscita città.

Rimanendo sulla linea 2 per effettuare uno scavo relativo ai collegamenti tecnologici dalle 21 di venerdì 15 aprile sarà chiuso il tratto finale di via Lippi e Macia in immissione in via di Novoli. Termine previsto le 5 di domenica 17 aprile.

Da lunedì 11 aprile si allarga il cantiere nella zona di viale Belfiore-Porta a Prato. Nel viale nel tratto prima dell'incrocio con via delle Porte Nuove scatteranno divieti di sosta, restringimenti sul marciapiede e sulla carreggiata; stessi provvedimenti anche nel piazzale di Porta a Prato (dopo l'incrocio con via delle Porte Nuove) e in viale Fratelli Rosselli (nel controviale in corrispondenza dei numeri civici 33 e 39, prima dell'incrocio con via della Scala e in corrispondenza del numero civico 34 nella corsia proveniente da il Prato). 

Per quanto riguarda la linea 3, giovedì 14 aprile riaprirà alla circolazione piazza Leopoldo. Prima della riapertura dovrà essere eseguito, a partire da lunedì 11 aprile, un intervento di sistemazione di un chiusino in angolo da via Gianni verso piazza Leopoldo. Questi lavori termineranno mercoledì e da giovedì la piazza riaprirà alla circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, continuano i lavori. Ecco i provvedimenti alla viabilità

FirenzeToday è in caricamento