menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori per la tramvia, riapre un pezzo di viale Lavagnini

Torna percorribile il tratto da via Agnolo Poliziano e la Fortezza, ma resta chiuso tra piazza della Libertà e Poliziano

Da venerdì, 18 dicembre, riapre il tratto di viale Lavagnini tra via Agnolo Poliziano e viale Strozzi, ora chiuso per lavori. Lo rende noto Palazzo Vecchio.

Procedono infatti i saggi archeologici propedeutici alla realizzazione della nuova grande conduttura dell’acquedotto sulla direttrice viale Lavagnini-piazza della Libertà, lavori che precedono quelli 'veri e propri' per la nuova linea della tramvia Fortezza - piazza San Marco.

"Gli scavi richiesti dalla Soprintendenza - fa sapere Palazzo Vecchio -, sono conclusi nel primo tratto di viale Lavagnini e in via di ultimazione nel secondo tratto tanto che venerdì è prevista la riapertura del viale Lavagnini", nel tratto da via Poliziano a viale Strozzi.

"Sono in via di ultimazione anche gli scavi in viale Matteotti dove, nel tratto via Fra’ Bartolommeo-piazza della Libertà, sono in vigore restringimenti di carreggiata. I provvedimenti termineranno giovedì (17 dicembre, ndr) con il ritorno delle tre corsie per senso di marcia", fa sapere ancora l'amministrazione comunale.

Resta però ancora chiuso, sempre su viale Lavagnini, il tratto tra piazza della Libertà e via Agnolo Poliziano.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento