rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, i lavori della linea 3 termineranno a settembre 2017  

È quanto è emerso al termine dell'incontro che si è svolto tra il sindaco Dario Nardella e Carlo Zini presidente della CMB

L’inaugurazione ufficiale delle due nuove linee della tramvia, la 2 e la 3, per l’aeroporto di Peretola e verso Careggi, è fissata per San Valentino 2018. Ma i primi biglietti verranno staccati già mesi prima. Stamani proprio dei nuovi “trenini” cittadini e dei cantieri si è parlato tra il sindaco Dario Nardella e Carlo Zini, presidente della CMB (Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi), l’impresa che sta realizzando i lavori della linea 3 della tramvia. E sulla linea 3 è stato confermato che si concluderanno nel settembre 2017.   

“Il presidente Zini ha rimarcato la volontà  dell’azienda per il mantenimento delle scadenze del nuovo cronoprogramma – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti presente all’incontro insieme al sindaco –: questo prevede il rispetto dei tempi di conclusione dei cantieri per il settembre 2017”. L’azienda si è inoltre impegnata a verificare la possibilità di accelerare una serie di lavorazioni in corso: obiettivo la restituzione in tempi più rapidi della viabilità in modo da rendere più fluida la mobilità nelle zone dei cantieri. 

“Si tratta di impegni importanti e speriamo che, alla luce di questi, si possa vedere il cambio di passo nei lavori che da tempo chiediamo” conclude l’assessore Giorgetti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, i lavori della linea 3 termineranno a settembre 2017  

FirenzeToday è in caricamento