rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Operai, contadini, ultras e queer: tutti a manifestare sabato pomeriggio. L'alert di Palazzo Vecchio: "Previsti disagi al traffico"

Previsti cortei in centro, in zona Fortezza da Basso, piazza Stazione, Gavinana-viale Europa, Cascine

Sabato pomeriggio in città sono in programma "alcune manifestazioni che potranno causare disagi alla circolazione", informa Palazzo Vecchio. Previste anche deviazioni del trasporto pubblico.

Operai Gkn

L’iniziativa ritenuta "più critica dal punto di vista del traffico" è la manifestazione promossa dalla Rsu della GKN con corteo che, a partire dalle 15, interesserà la zona della Fortezza da Basso, piazza Indipendenza, piazza San Marco, piazza Santissima Annunziata, piazza D'Azeglio, piazza Beccaria, piazza Ferrucci, piazzale Michelangelo.

Contadini antagonisti

Problemi alla circolazione potrebbero verificarsi secondo gli uffici del Comune anche per la "Marcia per la terra" organizzata da Mondeggi Bene Comune e dal Coordinamento delle Comunità Contadine Toscane. Il corteo dalle 14 interesserà le zone di piazza Poggi, lungarno Cellini, piazza Ferrucci, via Gian Paolo Orsini, piaza Ravenna, viale Giannotti, viale Europa, via Chiantigiana, Ponte a Ema, Grassina fino a Mondeggi (arrivo previsto intorno alle 20).

Collettivo Queer

Per quanto riguarda gli altri eventi, dalle 16.30 alle 19 è in programma un presidio dell'Associazione M.E.T.A. in piazza della Repubblica "con limitate ripercussioni", chiosa Palazzo Vecchio. "Più impattante per la circolazione" è invece definito il corteo organizzato da collettivo QUEER che partirà da piazza Santissima Annunziata e interesserà piazza San Marco, via XXVII Aprile, piazza Indipendenza, via Nazionale, piazza della Stazione, via della Scala, Porta a Prato (dalle 17).

Ultras viola in festa

Da segnalare  anche la "Festa della Curva Fiesole" in programma in serata al Prato delle Cornacchie delle Cascine; e sempre alle Cascine, nel Parco del Quercione, dalle 15 alle 18, si svolgerà l'Informagiovani Day.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai, contadini, ultras e queer: tutti a manifestare sabato pomeriggio. L'alert di Palazzo Vecchio: "Previsti disagi al traffico"

FirenzeToday è in caricamento