rotate-mobile
Cronaca

E' stata lanciata una torta contro la Gioconda di Leonardo

Si tratta probabilmente di un atto dimostrativo, l'episodio è stato ripreso con i telefonini dai presenti e condiviso sui social media

Ieri un visitatore è riuscito a lanciare una torta, probabilmente alla panna, contro La Gioconda, l'opera celeberrima di Leonardo Da Vinci, una delle principali attrazioni del museo del Louvre di Parigi. L'opera non è stata danneggiata: il quadro, infatti, è sempre protetto da uno spesso vetro. 

L'episodio è stato ripreso con i telefonini dai presenti e condiviso sui social media, è diventato virale su Twitter.

In un video postato da un utente, si vede distintamente la traccia lasciata dalla torta sul vetro e un addetto alla sicurezza intento a pulirla. Si tratta probabilmente di un atto dimostrativo, compiuto, come scrive today.it, non con l'intenzione di danneggiare 'La Gioconda', ma con quella di sensibilizzare sulla protezione del Pianeta.

In un video si vede il giovane che ha lanciato la torta che spinge una sedie a rotelle, mentre viene allontanato. Probabile che abbia finto di essere disabile e che questo gli abbia consentito di avvicinarsi con la torta. Molti gli utenti che su Twitter si chiedono come abbia fatto comunque ad entrare con una torta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' stata lanciata una torta contro la Gioconda di Leonardo

FirenzeToday è in caricamento