rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Teste di zebra esposte in noto locale in centro: bufera sui social / FOTO

Utenti scatenati: "Non mettiamoci più piede". L'azienda: "Collezione privata degli anni '30"

'Crudele e di cattivo gusto', 'non ci metto piede', 'osceno'. Sono alcuni dei commenti apparsi su Facebook sotto un post che ritrae due teste di zebra esposte in vetrina, accando a rose finte e confezioni di cioccolatini, nel notissimo 'Caffè Rivoire' di piazza della Signoria, a quattro passi da Palazzo Vecchio.

Altri utenti web si domandano se siano vere o false, ritenendo comunque di pessimo gusto la scelta di allestire così le vetrine del famoso locale.

Raggiunto sul posto, un socio dell'azienda spiega che si tratta di "una collezione privata, non è nostra, che risale agli anni '30. Non so se siano proprio imbalsamate, credo siano state restaurate" e che quindi si tratterebbe di animali "sicuramente uccisi prima degli anni '30". Dal vivo del resto che si tratti di parti di animali 'reali' appare subito evidente.

Le teste di zebra esposte sono almeno quattro, posizionate in diverse vetrine. Una scelta che, anche in caso di "animali non uccisi recentemente", lascia molte persone perplesse, come si vede anche sui social. Certo non gradiranno nemmeno le associazioni animaliste.

FOTO - Teste di zebra in un noto locale, rivolta social

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teste di zebra esposte in noto locale in centro: bufera sui social / FOTO

FirenzeToday è in caricamento