rotate-mobile
Cronaca

Terremoto tra Toscana ed Emilia: scossa in tutta la provincia di Firenze

Scosse di terremoto di magnitudo 4.0. L'epicentro del sisma è localizzato nella zona Abetone-Fiumalbo, sull'appennino pistoiese, a cavallo quindi fra la Toscana e il versante della provincia di Modena

Scosse di terremoto di magnitudo 4.0 sono state registrate oggi alle 12.45. L'epicentro del sisma è localizzato nella zona Abetone-Fiumalbo, sull'appennino pistoiese, a cavallo quindi fra la Toscana e il versante della provincia di Modena. A informarne è la Sala operativa permanente della protezione civile toscana, alla quale sono immediatamente arrivate moltissime segnalazioni dalle zone più vicine all'epicentro.

La scossa si è verificata ad una profondità di 13.3 chilometri, ha interessato il distretto sismico della Garfagnana ed è stata avvertita molto chiaramente dalla popolazione, sia nel pistoiese, che in Lucchesia e in tutta la provincia di Firenze. 

I vigili del fuoco di Pistoia hanno segnalato alla Soup di aver ricevuto oltre un centinaio di chiamate. Al momento in cui scriviamo non si segnalano danni a edifici o persone. Sono state avviate le operazioni di monitoraggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto tra Toscana ed Emilia: scossa in tutta la provincia di Firenze

FirenzeToday è in caricamento