rotate-mobile
Cronaca Viali / Piazza Cesare Beccaria

Ladri "impreparati" in Piazza Beccaria: tentano furto ma la giovane età li tradisce

Due denunciati dalla polizia

Nel cuore della notte sono stati visti stesi accanto a una Vespa 50 Special, quella storica cantata anche dai Lunapop, da una volante della polizia che transitava da Piazza Beccaria. Alla vista della "pantera" i  tre giovani se la sono data a gambe. Gli agenti hanno quindi approfondito e raccolto qualche testimonianza in merito.

Dai racconti è emerso che il trio avrebbe tentato il furto dello scooter senza però conoscere il funzionamento del mezzo. Poca padronanza della materia, il funzionamento di un ciclomotore datato, forse legato alla giovane età. 

Infatti il trio, smanettando e forse non conoscendo il funzionamento a marce del mezzo, dopo averlo messo in moto avrebbe inavvertitamente innestato la prima ma con troppi giri del motore. Questo ha fatto impennare la Vespa su una ruota facendo cadere il trio nel momento preciso in cui passava la volante. 

Due dei tre giovani, un 25enne colombiano e un 23enne salvadoregno, sono stati intercettati in Via Scialoja e denunciati per danneggiamento e tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "impreparati" in Piazza Beccaria: tentano furto ma la giovane età li tradisce

FirenzeToday è in caricamento