rotate-mobile
Cronaca Rifredi

Figlio assalito alle spalle: padre sventa rapina 

Arrestato il presunto autore 

Nella notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato un 23enne gambiano responsabile di una tentata rapina ai danni di un coetaneo peruviano. La vittima, residente nel quartiere di Rifredi, di rientro a casa insieme al padre, proprio in prossimità dell’abitazione, è stato sorpreso alle spalle e spintonata fino a cadere a terra e privata del telefono cellulare.

Il padre della vittima, avvedutosi di quanto stesse accadendo, è intervenuto facendo cadere a sua volta l’aggressore che, persa la disponibilità del cellulare, si è allontanato dalla scena.

Rientrati in possesso del cellulare, i due peruviani stavano rientrando a casa quando, ancora una volta, il gambiano si è ripresentato dinanzi ai due malcapitati, stavolta minacciandoli con una bottiglia di vetro infranta. Il padre, ancora una volta, è riuscito a far allontanare il malintenzionato, favorito anche da qualche passante che si è fermato a invitare il reo a desistere da qualsiasi intenzione.

Malgrado quanto accaduto, il reo, postosi a breve distanza dai malcapitati, ha proseguito nel lancio di improperi e di minacce nei confronti dei due peruviani, fin quando, giunti i carabinieri del nucleo radiomobile, è stato invitato a desistere da qualsiasi altro comportamento. Malgrado la presenza dei militari, il giovane gambiano ha continuato a minacciare i malcapitati e, disarmato della bottiglia, è stato trasportato presso la stazione di Santa Maria Novella. Qui è stato dichiarato in stato di arresto.

Stamani il 23enne è stato condotto dinanzi all’autorità giudiziaria che, nel convalidare l’arresto, ha disposto l’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlio assalito alle spalle: padre sventa rapina 

FirenzeToday è in caricamento