rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca Porta a Prato / Viale Filippo Strozzi, 1

Sting e Shaggy: da Sanremo alla Fortezza per il vino toscano / VIDEO e FOTO

Le star della musica internazionale hanno regalato un concerto unplugged ai visitatori del BuyWine

Sting ama la Toscana. Assieme alla moglie ha comprato una tenuta a Pisa più di 25 anni fa e recentemente ha rilevato un'azienda agricola a Figline Valdarno. Però l'amore di Shaggy, cantante statunitense reso celebre dalla canzone Mr. Boombastic del 1995, ancora non lo conoscevamo. Le due star internazionali della musica hanno regalato un breve concerto unplugged ai presenti alla Fortezza da Basso in occasione della seconda giornata di BuyWine, la fiera voluta dalla Regione Toscana per presentare le anteprime vitivinicole. VIDEO

I due avevano duettato pochi giorni fa sul palco dell'Ariston. L'ex frontman de Police e il re del reaggemuffin hanno inciso un album insieme  44/876 che uscirà il 20 aprile. 

Questa mattina hanno cantato "Message in a bottle" e "Don't make me way", uno dei brani del disco in uscita. "Il vino mi rende felice", ha commentato il cantautore. Dello stesso avviso Shaggie che ha detto ai giornalisti: "Sunshine and drink wine". 

La moglie di Sting, Trudie, ha presentato il marito dicendo: "Ecco il mio compagno nel vino e nella vita: il maestro Sting". La coppia ha una tenuta in provincia di Firenze dove vengono prodotti quattro vini che portano i nomi delle celebri canzoni dell'ex leader dei Police ("Message in a bottle", "Well we dance" che è un Chianti, "Sister Moon").

I cantanti hanno poi visitato gli stand dei produttori.

Sting e Shaggy al BuyWine

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sting e Shaggy: da Sanremo alla Fortezza per il vino toscano / VIDEO e FOTO

FirenzeToday è in caricamento