rotate-mobile
Cronaca Piagentina / Piazza Leon Battista Alberti

Stalking: perseguita la ex dopo la fine della storia, arrestato 

Due poliziotti sono stati refertati in ospedale

Ieri pomeriggio la polizia ha arrestato un 47enne pisano con le accuse di atti persecutori, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo è stato rintracciato nei pressi di Piazza Alberti dopo che era stato visto nei pressi dell’abitazione della ex fidanzata con la quale aveva avuto una relazione fino al giugno scorso. Gli agenti lo stavano cercando dopo che il 47enne sarebbe stato visto danneggiare a calci la porta di casa dell’ex fiamma oltre a vasi di fiori. Sul pianerottolo, inoltre, sarebbero inoltre stati lasciati bigliettini con offese a sfondo sessuale. 

Quando la polizia è intervenuta, la vittima ha spiegato agli agenti che ormai da mesi il 47enne non si era arreso alla fine della relazione. Arrivando a “marcarla” con pedinamenti, raffiche di messaggi e arrivando fino a danneggiamenti di proprietà. Episodi a cui erano seguite delle denunce. 

Gli agenti delle volanti hanno rintracciato in zona il 47enne mentre era a bordo di un fuoristrada. L’uomo sarebbe stato visibilmente alterato ma si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, motivo per cui è stato denunciato. Sempre nel corso degli accertamenti avrebbe aggredito gli agenti, i due poliziotti sono stati refertati con 4 e 5 giorni di prognosi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking: perseguita la ex dopo la fine della storia, arrestato 

FirenzeToday è in caricamento