rotate-mobile
Cronaca Rovezzano / Via Generale C. A. dalla Chiesa

Firenze sud: arrestato spacciatore con oltre due chili di droga

A seguito di un controllo dei carabinieri

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del nucleo radiomobile hanno controllato un giovane a bordo di un’autovettura - con targa straniera - e lo hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Inseguimento

Il soggetto, 25enne incensurato, mentre percorreva a bordo della sua autovettura piazzale Renato Cappugi, accortosi della presenza di due equipaggi dell’Arma, aveva accelerato improvvisamente tentando di dileguarsi in direzione via Aretina. Gli operanti, insospettiti dall’atteggiamento, lo hanno raggiunto e bloccato in via Dalla Chiesa.

Perquisizione

Nel corso dei successivi accertamenti, lo stesso si mostrava nervoso e dall’interno del veicolo proveniva un forte odore di droga. Per tale motivo hanno effettuato controlli più approfonditi che hanno permesso di rinvenire un panetto di cocaina del peso di 1.022 grammi.

Spaccio: beccato con marijuana e 9.000 euro in contanti

Lo stupefacente è stato trovato nel vano motore, sopra la batteria. I controlli sono stati estesi anche presso la sua domicilio ove sono stati rinvenuti 1.075 grammi di marijuana, 2 panetti dal peso complessivo di 185 grammi di hashish nonché materiale per pesatura e confezionamento della droga.

Sequestro e arresto

Tutta la sostanza e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati come l’autovettura in quanto mezzo utilizzato per il trasporto. L’arrestato è stato poi portato in carcere a Sollicciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze sud: arrestato spacciatore con oltre due chili di droga

FirenzeToday è in caricamento