rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca

Settimana dei musei: la Galleria dell'Accademia regala un fumetto

Una singolare iniziativa

La Galleria dell’Accademia di Firenze vista con gli occhi di un bambino” è l’obiettivo della “Settimana dei Musei” per il direttore Cecilie Hollberg. Oltre all’ingresso gratuito per tutti i visitatori, dall’8 al 10 marzo sarà dato in omaggio ai bambini e ai ragazzi il fumetto“Neri & Scheggia in Galleria”, disegnato da Tuono Pettinato. Un modo diverso e non convenzionale per visitare la Galleria con un accompagnatore molto speciale: lo Scheggia, un artista eccentrico e stravagante ma anche molto preparato sulle opere della Galleria.

Pagina dopo pagina insieme a Neri, il protagonista della storia, i giovani utenti potranno scoprire alcuni dei maggiori capolavori custoditi nel museo, oltre al famosissimo David di Michelangelo. Una divertente passeggiata tra sculture, fondi oro e strumenti musicali che renderà unica e indimenticabile la visita al museo.

Il fumetto sarà distribuito a bambini e ragazzi fino a 14 anni di età, fino ad esaurimento, alla biglietteria del museo, insieme al biglietto di ingresso. Neri & Scheggia in Galleria è il fumetto di Tuono Pettinato ambientato nella Galleria dell’Accademia di Firenze. Nel fumetto è raccontata la storia di Neri della terza B che decide di saltare la scuola quando c’è il compito di arte. Andando in giro per Firenze però si ritrova alla Galleria dell’Accademia. Ci sono tipi strambi: lo Scheggia che gli fa da guida, Michelangelo e Giambologna che litigano, il David che fa la popstar e racconta tante cose…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dei musei: la Galleria dell'Accademia regala un fumetto

FirenzeToday è in caricamento