rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: furto di rame alla scuola di via Boito, è il terzo in un mese

Due complici sono riusciti a fuggire

Stava portando a termine, la notte scorsa, un furto di rame con due complici, staccando le lastre di rivestimento dalle pareti esterne della palestra della scuola elementare in via Boito, a Sesto Fiorentino.

Una telefonata anonima al 113 ha segnalato il furto: alcuni agenti della polizia si sono recati all'istituto, hanno scavalcato le recinzioni ed hanno bloccato l'uomo nel cortile, per poi arrestarlo.

Dopo l'arresto, per fare uscire il ladro e i poliziotti dal cortile è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno aperto il cancello d'ingresso.

L'uomo arrestato ha 53 anni, di origine rumena. I complici sono riusciti a fuggire. Al momento del fermo erano già state staccate dalle pareti esterne dell'edificio 23 lastre di rame, ognuna di un metro e mezzo di lunghezza per circa trenta centimetri di larghezza. Le lastre sono state divelte, creando un grosso danno alla scuola.

Nell'ultimo mese si sono già verificati altri due furti di rame nella stessa scuola, caratterizzata dall'essere completamente rivestita, appunto, da lastra di rame. L'uomo arrestato aveva già precedenti per furti. Sono stati trovati anche picconi e tronchesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: furto di rame alla scuola di via Boito, è il terzo in un mese

FirenzeToday è in caricamento