rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: sequestro di giacconi contraffatti simili all’originale

Acquistavano giacconi prodotti in Cina venduti ad un decimo del prezzo del capo originale. Comprati a 30 euro venivano venduti a 100, gli originali costano tra i 400 ed i 500 euro

La guardia di finanza ha sequestrato a Empoli  un giro di giacconi di pregio contraffatti gestito da un cinese, ora denunciato. Scoperti  1808 i falsi capi d’abbigliamento del marchio Geospirit importati dalla Cina. Erano costati di 54mila euro ma ne avrebbero fruttati 180mila. Come? Questi giacconi nei negozi costano tra i  400-500 euro, l’uomo invece li comprava nel paese del Dragone a 25-30 euro rivendendoli a 100 euro cadauno.
INDAGINI - Dopo aver pedinato per alcuni giorni  il cinese, quest’ultimo già con precedenti per contraffazione e impiego di personale non in regola,  le fiamme gialle sono giunte alla società  dove erano stoccati i falsi”.

Tutto si celava dietro una ditta importatrice di capi d’abbigliamento dalla Cina a cui erano annessi due magazzini, di circa 1.200 mq, dove sono stati rinvenuti giacconi. Gli oggetti contraffatti sebbene non riportassero alcun marchio griffato erano perfettamente identici agli originali. L’analogia con quelli autentici (dalle zip ai filetti delle tasche, dai colori alle trapuntature, dalle chiusure alle sfiancature) è stata accertata anche dal responsabile commerciale della linea Geospirit di Altopascio che ha esaminato i capi di abbigliamento rinvenuti.

Empoli:sequestro giacconi Geospirit

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: sequestro di giacconi contraffatti simili all’originale

FirenzeToday è in caricamento