rotate-mobile
Cronaca

Antiabusivismo: sequestrati oltre mille oggetti contraffatti

Nel fine settimana di Ferragosto oltre ai controlli contro l'abusivismo anche molti alcoltest ai giovani

La polizia municipale di Firenze ha sequestrato in via amministrativa 1108 pezzi durante i controlli contro l'abusivismo nel fine settimana di Ferragosto.

3 sono stati i sequestri penali per un totale di 78 articoli con marchi contraffatti, su Ponte Vecchio due persone sono state fermate, identificate - dopo essere state foto-segnalate - e multate di 5mila euro ciascuna, per la vendita di merce senza autorizzazione.

Uno dei due venditori abusivi è risultato non in regola con il permesso di soggiorno ed è stato denunciato dall'autorità giudiziaria.

Anche per quanto riguarda la sicurezza stradale i controlli sono stati incrementati: sono state accertate 21 infrazioni per il superamento dei limiti di velocità con lo Speed Scout, il nuovo apparecchio in dotazione alla Polizia municipale.

Per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza particolare attenzione è stata indirizzata sui giovanissimi: sono stati controllati conducenti di ciclomotori e motocicli e 22 di questi sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro risultatndo in regola. Quattro conducenti sono stati sanzionati per violazioni al codice della strada: 2 perché non avevano provveduto a sottoporre il proprio veicolo a revisione, uno perché viaggiava senza casco e uno perché sprovvisto di assicurazione. In questi ultimi due casi i due ciclomotori sono stati sequestrati in via amministrativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antiabusivismo: sequestrati oltre mille oggetti contraffatti

FirenzeToday è in caricamento