rotate-mobile
Cronaca Via Pistoiese

Osmannoro: sequestrato garage cinese adibito a fast food

Sequestrato un garage adibito a cucina industriale tra i capannoni dell'Osmannoro. Ogni giorno con un furgone venivano consegnati i pranzi a domicilio ai lavoratori delle fabbriche

La Guardia di Finanza ha scoperto una cucina abusiva per la preparazione di pasti da consegnare a domicilio tra i capannoni dell’Osmannoro.  L’immobile, un garage di via Pistoiese, era la base da dove ogni giorno un furgone  partiva all’ora di pranzo. Ad ogni fermata piccoli gruppi di persone si avvicinavano e ritiravano involucri contenenti cibo o prodotti alimentari. Ricostruendo il percorso del furgone è risultato che l’attività di preparazione dei pasti era svolta, nella più completa violazione delle norme di sicurezza e d’igiene.

LE IMMAGINI DELL'OPERAZIONE
IMMOBILE - Nell’immobile è stata rinvenuta una cucina per la preparazione dei pasti, un frigo ed un congelatore per la conservazione degli alimenti deperibili. Sparsi per il locale vi erano varie confezioni e prodotti alimentari. In un angolo del garage era stato predisposto dal cuoco cinese uno spazio adibito ad abitazione.
All’interno dell’immobile sono stati trovati cibi tipici della cucina cinese. I pasti venivano venduti quotidianamente a numerosi connazionali al costo di pochi euro fino a 5/6 € per i piatti a base di pesce o carne.

Osmannoro:sequestro cucina abusiva

Non ci sono foto disponibili.


Sul posto è intervenuto il personale della ASL di Firenze che ha accertato il pessimo stato di conservazione di tutti gli alimenti e la carenza delle condizioni igieniche sanitarie della struttura.  
SEQUESTRO - È stato richiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per il rinvenimento di 11 bombole di gas GPL in violazione alla normativa per la sicurezza. L’unità immobiliare è stata sottoposta a sequestro preventivo.  Oltre al clandestino sono stati denunciati all’autorità giudiziaria  due cinesi gestori dell’attività  nonché  affittuari del garage.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osmannoro: sequestrato garage cinese adibito a fast food

FirenzeToday è in caricamento