rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Signa

Contraffazione: ditte di Signa e Isolotto produceva false griffe | VIDEO

La guardia di finanza ha sequestrato oltre 10mila pezzi e macchinari in due ditte che riproducevano false borse griffate di lusso. Denunciate tre persone

La guardia di finanza ha portato a termine due operazioni contro i produttori di merce contraffatta, con altrettanti sequestri in provincia di Firenze e la denuncia di tre persone.
Un primo intervento è stato compiuto in una società del quartiere dell’Isolotto, produttrice di articoli di pelletteria. L’impresa, gestita da un 48enne fiorentino, riproduceva borse del marchio “Hermes Paris”. All’interno del laboratorio i finanzieri hanno rinvenuto tracolle ancora da ultimare nonché un vasta gamma accessori falsi . Le false Hermes sono risultate di alta qualità sia per l’utilizzo di materiali di pregio sia per la maestria degli assemblatori tanto che i falsi venivano venduti, soprattutto su internet, al prezzo di 200/300 euro l’una. LE IMMAGINI

SIGNA - Un secondo intervento è stato compiuto a Signa in una società di accessori e assemblaggio di articoli di pelletteria. Uno dei soci, fratello e sorella, era già stato coinvolto nel 2008 in una precedente operazione.
All’interno dell’opificio sono stati trovati 10.650 pezzi, tra fibbie, chiusure zip, ciondoli per borse marchiati Gucci, Hermes, Fendi e, per la prima volta, la griffe della stilista Stella Mccartney. La merce, estremamente simile agli originali, era destinata al mercato delle provincie di Firenze e Prato. Eccezionale il numero dei macchinari sequestrati ben 63. Gli amministratori della società sono stati denunciati per il reato di produzione di prodotti contraffatti.


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione: ditte di Signa e Isolotto produceva false griffe | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento