rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto di Peretola: sequestrato aereo Meridiana diretto a Londra

Un aereo della compagnia Meridiana è stato sottoposto a sequestro cautelativo dopo il mancato pagamento delle tasse nei confronti della società che gestisce gli scali romani

Ieri pomeriggio un aereo della compagnia Meridiana Fly è stato sequestrato, in via cautelativa, mentre si trovava all’interno dello scalo fiorentino di Peretola dove era in attesa di decollare per Londra. Il provvedimento è stato disposto dal tribunale di Civitavecchia, per il mancato pagamento da parte della compagnia di una rata delle tasse aeroportuali dovute alla società Adr Spa che gestisce gli scali romani. Il volo è stato cancellato: i 117 passeggeri sono stati protetti con un volo in partenza alle 23 da Bologna.

Secondo quanto spiegato da Meridiana, la scadenza della rata era stata fissata di comune accordo per la fine di gennaio, ma nonostante l'accordo la società Adr avrebbe chiesto al tribunale, e ottenuto, il sequestro cautelativo. L'importo della rata, spiega sempre la compagnia aerea, è stato saldato ieri intorno alle 12, subito dopo la notifica del provvedimento.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: sequestrato aereo Meridiana diretto a Londra

FirenzeToday è in caricamento