rotate-mobile
Cronaca

Intestazioni fittizie, senzatetto della stazione di Firenze con 50 auto a carico

La polizia ha eseguito un'indagine in tutta Italia scoprendo 10mila veicoli con intestazione fittizia. A Firenze un senzatetto è risultato possedere 50 auto

Presentata ieri mattina dalla polizia stradale l’operazione denominata Gost Car (auto fantasma) in merito alla radiazione dalla circolazione  di oltre 10mila veicoli in tutta Italia di cui è stata accertata l’intestazione fittizia, usati quasi esclusivamente per commettere reati.

Il caso più eclatante nella nostra città è stato quello di un senzatetto che risultava proprietario di circa 50 veicoli. L'uomo, che ha raccontato di aver percepito dai 100 ai 200 euro per ogni veicolo a lui intestato, ha circa 50 anni ed è un senza fissa dimora che vive nella zona della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

TOSCANA - In Toscana sono 317, riconducibili a 7 intestatari fittizi, i veicoli confiscati nell'ambito dell'operazione: 168 in provincia di Massa Carrara, 67 nel Pratese, 40 nella provincia di Firenze, 35 in quella di Siena e 7 in quella di Pistoia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intestazioni fittizie, senzatetto della stazione di Firenze con 50 auto a carico

FirenzeToday è in caricamento