rotate-mobile
Cronaca San Piero a Sieve

San Piero a Sieve, scritte razziste contro il ministro dell'integrazione Kyenge

Marchi "Non molliamo di certo di fronte alle intemperanze di qualche imbecille. Dispiace per il ministro Kyenge, cui va tutta la nostra stima umana e politica e alla quale vogliamo esprimere la più sincera vicinanza"

Scritte razziste indirizzate al ministro dell’integrazione Cecile Kyenge sono state trovate su un loggiato, dove di solito si svolgono le feste paesane, nel comune di San Piero a Sieve nel Mugello. Una delle scritte più forti contro il membro dell’esecutivo Letta è 'Negra via dal Governo’. Il sindaco Marco Semplici ha presentato una denuncia contro ignoti.

''Le scritte a caratteri cubitali - spiega - costituiscono un fatto gravissimo avvenuto nella nostra comunità''. Per il segretario Pd di San Piero, Cecilia Guidotti, ''fa male pensare che anche nella nostra piccola comunità circolino idee meschine e retrograde come queste. Ma non credo ci sia un'emergenza: San Piero, così come tutto il Mugello, per fortuna è ben altro rispetto a questa gente, è una terra davvero accogliente''. Solidarietà anche da parte di Enrico Marchi, segretario Pd di Scarperia: ''Non molliamo di certo di fronte alle intemperanze di qualche imbecille. Dispiace per il ministro Kyenge, cui va tutta la nostra stima umana e politica e alla quale vogliamo esprimere la piu' sincera vicinanza''.

Sul caso sono intervenuti anche il segretario Pd metropolitano di Firenze Patrizio Mecacci e Diana Kapo, responsabile Forum immigrazione Pd. “Quanto accaduto è inaccettabile e inaccettabili sono le continue offese che il ministro Kyenge riceve. Nell’esprimere a lei la nostra vicinanza e incoraggiarla a proseguire con orgoglio il suo ottimo lavoro vogliamo dire con forza no a ogni forma di razzismo: non ci faremo intimidire e continueremo nel portare avanti nei nostri territori i valori della solidarietà e dell’integrazione”.

fsfds-2-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Piero a Sieve, scritte razziste contro il ministro dell'integrazione Kyenge

FirenzeToday è in caricamento