rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Anna

Centro, scritta sotto la sede di CasaPound Firenze: “Fascisti appesi”

Una scritta è comparsa sotto la sede di CasaPound Firenze. Questo dopo l'aggressione avvenuta la scorsa settimana in piazza della Repubblica

Stamattina la scritta “Fascisti appesi”, con accanto falce e martello, è comparsa sotto la sede di CasaPound Firenze. La scritta è comparsa in via Sant’Anna in prossimità delle strade che sabato pomeriggio vedranno sfilare un corteo dei militanti della cosiddetta area antagonista. Il percorso prevede di partire in piazza Savonarola per arrivare fino a via Palazzuolo, passando per le vie del centro storico limitrofe proprio a via Sant’Anna.

Il corteo è stato indetto dopo che il weekend scorso tre giovani sono stati aggrediti nei pressi di piazza della Repubblica. Violenza scoppiata dopo la presentazione al caffè Le Giubbe Rosse del libro “Il caso Speziali”, che ripercorre le vicende seguite alla morte dell'ispettore Raciti.   

I tre sono stati affrontati da una decina di persone, si suppone attivisti di CasaPound; gli aggrediti hanno preferito non andare in ospedale, sebbene a seguito dell’episodio sia scattata una denuncia a carico di ignoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, scritta sotto la sede di CasaPound Firenze: “Fascisti appesi”

FirenzeToday è in caricamento