rotate-mobile
Cronaca Coverciano / Via Gabriele D'Annunzio

Coverciano: denunciati due minori per scippo

Intercettati dai carabinieri

Ieri pomeriggio un equipaggio del nucleo radiomobile è intervenuto in via d'Annunzio, all'angolo con via Tozzi, per uno scippo di una borsa a danno di una donna.

La vittima, una cittadina georgiana, ha raccontato ai militari che mentre stava camminando è stata raggiunta alle spalle da due giovani, i quali le avevano afferrato la borsa, riuscendo a portarla via.

Immediatamente sono state diramate le ricerche e grazie alla descrizione fatta dalla vittima, nonché alle dichiarazioni di alcuni testimoni, i due giovani sono stati rintracciati.

I minori, ormai scoperti, hanno consegnato la borsa dove all’interno vi erano i documenti, 180 euro, la macchinetta per misurare l’insulina con relative medicine per la malattia della vittima (diabetica). Refurtiva riconsegnato alla depredata.

Dall’interno però, mancavano 1.000 euro che i giovani riferivano avere nascosto sotto una siepe, dove precedentemente avevano occultato anche la borsa.

Le ricerche della somma hanno dato esito negativo anche perché i riferimenti forniti dai rei non erano precisi. I minori, che sono stati denunciati, sono stati riaffidati ai propri genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coverciano: denunciati due minori per scippo

FirenzeToday è in caricamento