rotate-mobile
Cronaca

Santo Spirito: spunta murale di TvBoy su Renzi / FOTO

L'ex presidente del consiglio ritratto con un cappello per l'elemosina e la scritta 'cercasi futuro', spuntati anche una Venere e un David in versione moderna

Un murale dello street artist TvBoy che ritrae l'ex presidente del consiglio Matteo Renzi è spuntato questa mattina in via Sant'Agostino, nel cuore di San Frediano, a due passi da piazza Santo Spirito, accanto al barbiere preferito dall'ex premier.

TvBoy, la cui vera identità resta sconosciuta, è diventato famoso dopo avere disegnato Matteo Salvini e Luigi Di Maio mentre si baciano: murale, realizzato a Roma, fece il giro del web durante le trattative per la formazione del governo.

Ora l' 'opera' su Renzi. L'ex segretario del Pd è ritratto (foto sotto tratte da Facebook) con un volto alquanto abbattuto, con un cane, un cappello in terra per chiedere l'elemosina con qualche banconota dentro. E un cartello in mano: "Cercasi futuro".

Son comparsi anche altre due realizzazioni dello stesso artista, poco distante: una Venere di Botticelli e un David di Michelangelo in versione 'moderna'. La prima, in piazza del Carmine, con occhiali da sole e bibita in mano. Il secondo, in San Lorenzo, in versione turista.

FOTO - Santo Spirito, spunta murale con Renzi: 'Cercasi futuro'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Spirito: spunta murale di TvBoy su Renzi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento