Movida, ragazza americana aggredita: uomo tenta di violentarla

Provvidenziale l'intervento di tre passanti 

Un altro episodio di violenza nella movida fiorentina. Ieri mattina una 27enne americana ha raccontato agli agenti della questura di esser stata aggredita nella notte tra mercoledì e giovedì. 

IL RACCONTO

La donna, in città per motivi di studio, ha spiegato di aver salutato il gruppetto di amiche con cui aveva trascorso la serata. Qui sarebbe entrato in scena il suo aggressore, descritto come non italiano, che l'avrebbe avvicinata tra Via Verdi e Via de' Benci. L'uomo le avrebbe proposto - in un inglese approssimativo - di bere un birra con lui, poi l'avrebbe trascinata in un vicolo. Qui l'avrebbe palpeggiata nelle parti intime in modo insistente. Al rifiuto della donna le si sarebbe avventato addosso tentando di abusarne.

A mettere in fuga l'aggressore sarebbero stati alcuni passanti, giovani di origine irlandese, che la ragazza ha detto di non conoscere e che la polizia sta cercando di rintracciare. La donna non si sarebbe fatta lasciare i contatti dei giovani che l'avrebbero accompagnata fino a casa. Gli inquirenti stanno anche visionando i filmati delle telecamere di zona per far piena luce sulla vicenda.

Un episodio non isolato. Il giorno precedente una ragazza - anche lei  americana -  era stata palpeggiata proprio in questo angolo della città da un giovane, motivo per cui era intervenuto il fidanzato in sua difesa. Quest'ultimo tuttora ricoverato in ospedale dopo esser stato colpito con un paio di coltellate al termine di una colluttazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in Appennino: contromano per 40 chilometri sull'autostrada A1

  • Toscana in "zona gialla rafforzata": cosa si potrà fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 13 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, 529 casi in Toscana. A Firenze 116 nuovi positivi e 3 decessi

  • Scomparso nel Senese la vigilia di Natale, lo ritrovano perché ubriaco si schianta a Firenze contro un semaforo

  • Nuovo Dpcm e spostamenti per andare dai congiunti fuori regione: cosa succede da sabato 16 gennaio

Torna su
FirenzeToday è in caricamento