rotate-mobile
Cronaca San Jacopino / Piazza di San Jacopino

Auto ancora danneggiate in San Jacopino: la denuncia dei residenti | FOTO

Il Comitato dei cittadini di San Jacopino è tornato a segnalare situazioni di degrado e vandalismo nel quartiere

Il Comitato dei cittadini di San Jacopino è tornato a segnalare situazioni di degrado e vandalismo nel quartiere. In via Toselli, nei pressi del parcheggio del supermercato, alcune auto sono state colpite con "dei bulloni trovati a terra e probabilmente tirati con fionde o altro che hanno fatto saltare i lunotti posteriori dei mezzi", si legge nel comunicato del Comitato firmato anche dal presidente Simone Gianfaldoni.

"Simili episodi erano già accaduti l'inverno passato, adesso siamo a capo e i cittadini sono esasperati e impauriti", la paura di molti è che uno di questi lanci possa colpire qualcuno, oltre ovviamente alla preoccupazione per questi danni, i costi che ne conseguono e anche il disagio "di ritrovarsi la mattina l'auto sfondata magari sono turisti o cittadini che devono partire per le vacanze". Gli ultimi episodi si sarebbero consumati proprio tra venerdì e sabato: "Chiediamo a chi di dovere di intervenire e porre fine visto che a giro la tensione è alta".

La denuncia poi prosegue parlando del giardino di via Galliano, da anni al centro del dibattito social e politico. Le segnalazioni sono molte e giungono dai cittadini: "Soggetti che stazionano al giardino sempre ubriachi e molesti che spesso la sera si picchiano, residenti  impauriti perché la sera e la notte si trovano davanti questi soggetti ad urlare e a bussare alle porte oltre che a fare i propri bisogni in strada". Il giardino sarà interessato da un'importante progetto di riqualifica ma prima dell'inizio dei lavori il comitato chiede che le persone senza fissa dimora che abitano il parco vengano adeguatamente aiutate e che venga loro trovato uno spazio dove possano vivere in sicurezza. 

San Jacopino: auto danneggiate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto ancora danneggiate in San Jacopino: la denuncia dei residenti | FOTO

FirenzeToday è in caricamento