rotate-mobile
Cronaca Via Baracca 1

Lite in via Baracca, studente stacca l'orecchio a morsi a un 23enne: arrestato

La violenta aggressione è avvenuta fuori da una discoteca. Lo studente è stato soccorso dal personale del 118. I medici dell'ospedale sono riusciti a ricucire il lembo dell'orecchio

Si è conclusa con una violentissima lite quella che doveva essere una serata tra amici. Ad avere la peggio un ragazzo di 23 anni, fiorentino, che ieri sera si è ritrovato senza un pezzo di orecchio, strappatogli a morsi da uno studente trentenne, finito in manette per lesioni aggravate.

E' successo ieri notte, poco dopo le una, davanti l'ingresso del locale Full Music di via Baracca. I due hanno iniziato a colpirsi con calci e pugni poi il 30enne fiorentino, D. G., incensurato, ha aggredito l'altro con un morso.

Il ragazzo ferito è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha portato all'ospedale di Careggi dove i medici sono riusciti a ricucire il lembo di orecchio staccato; il giovane è stato poi dimesso con una prognosi di 40 giorni. Fondamentale anche il lavoro dei carabinieri che hanno aiutato i soccorritori a cercare e recuperare da terra il brandello di cartilagine. I militari lo hanno ritrovato sotto uno scalino in cemento nei pressi dell'ingresso della discoteca.  Da quanto appurato la lite sarebbe scaturita per futili motivi. Entrambi i giovani erano ubriachi.

Nel ricostruire gli eventi si è anche risaliti al motivo che ha scatenato parapiglia e rissa. La vittima stava collaborando nella distribuzione di alcolici all’interno del locale in occasione di una festa quando al bancone è giunto un cliente che, esibendo un ticket, pretendeva di avere cocktail alcolici senza limiti e free. Il giovane gli ha invece spiegato che tale ticket consentiva una sola bevuta. La disputa, dapprima nata come verbale, è subito degenerata: l’avventore, senza alcun motivo, ha rovesciato il cocktail in testa al barman, e di lì a poco sono volati calci e pugni. Nel parapiglia che ha successivamente coinvolto più persone ha avuto la peggio il ragazzo 23enne rimasto in terra con parte dell’orecchio mozzato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in via Baracca, studente stacca l'orecchio a morsi a un 23enne: arrestato

FirenzeToday è in caricamento