rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Carlo Bini

Lei 16 anni, lui 11: fermati dalla polizia dopo essersi intrufolati in un appartamento

E' successo ieri in via Carlo Bini: per entrare nella casa hanno forzato le imposte di una finestra. Sono usciti senza prendere niente. La ragazzina è nata in Croazia, il bambino in Italia: entrambi residenti in un campo nomadi di Roma

A 16 anni si dovrebbe fare i conti con l'adolescenza. A 11 con il gioco, perché si è ancora bambini. E invece no, a volte la cronaca racconta storie da cortocircuito. Come quel che è successo ieri in via Carlo Bini, a Rifredi, quartiere di Firenze. Lì una ragazzina di 16 anni ed un bambino di 11 si sono introdotti in un'abitazione al piano terra di un condominio forzando le imposte di una finestra, poi ne sono usciti senza prendere niente.

Una ragazzata, un furto? Sta di fatto che i due protagonisti dell'effrazione sono stati notati e fermati dagli agenti di polizia. La ragazza è nata in Croazia, il bambino in Italia: entrambi residenti in un campo nomadi di Roma. La sedicenne, trovata in possesso di due cacciaviti, e' stata denunciata per tentato furto. Terminati i controlli da parte della polizia, i due sono stati trasferiti in un centro di accoglienza per minori di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei 16 anni, lui 11: fermati dalla polizia dopo essersi intrufolati in un appartamento

FirenzeToday è in caricamento