rotate-mobile
Cronaca

Coop bruciata a Ponte a Greve: riapre la galleria commerciale

A quattro mesi dal grande incendio

Riapre da oggi la galleria del Centro Commerciale Ponte a Greve e con essa quasi tutti i negozi della struttura colpita dal grande incendio dello scorso giugno. "A quattro mesi dall’incendio, un evento importante per il quartiere e per tutte le persone che frequentavano abitualmente il centro, oltre che per gli esercizi commerciali che hanno sede nella Galleria", si sottolinea dai vertici di Unicoop.

A partire da oggi si trasferiscono nel Centro anche i servizi al cliente di Unicoop Firenze, nel dettaglio: la postazione per il rilascio dello Spid, il prestito sociale e il punto di ritiro Piùscelta e Prenotalibro, oltre alla possibilità di acquistare ricariche telefoniche, servizi CoopVoce, fare prenotazioni e acquistare biglietti per gli spettacoli del circuito Box Office, TicketOne e biglietti e abbonamenti per il trasporto pubblico Ataf.

Per la spesa, resta la struttura temporanea Coop inaugurata a fine luglio nel parcheggio del Centro Commerciale, 1.350 mq di superficie di vendita sotto il tendone. "A seguito del gradimento ricevuto, al fine di garantire un servizio migliore in previsione delle feste natalizie, la Cooperativa sta lavorando per migliorare l’offerta del negozio temporaneo", scrive Unicoop Firenze.

Anche la postazione del Prenotalaspesa, il servizio che permette di prenotare la spesa da casa, pagarla e fermarsi solo per caricarla in macchina, continuerà il suo servizio a favore di soci e clienti.

Nella galleria riaperta al pubblico trova spazio anche uno speciale allestimento dedicato al progetto Abbraccia un albero, dai vita ad un bosco, promosso da Unicoop Firenze per trasformare un’ex-area industriale lungo la Firenze-Pisa-Livorno nel primo bosco biosostenibile e partecipato d’Italia.

Per i prossimi mesi sono previste altre novità nella Galleria del Centro Commerciale Ponte a Greve dall’inaugurazione di una nuova sala soci al primo piano all’allestimento di uno spazio dedicato alla musica, sempre al piano superiore della struttura.

Ora anche la Coop accetta i buoni pasto

“Abbiamo lavorato per ripartire il prima possibile e siamo felici oggi di poter accogliere nuovamente i cittadini nel Centro Commerciale di Ponte a Greve - scrive in una nota Unicoop Firenze –. Dopo le numerose attestazioni di solidarietà che hanno seguito l’incendio, ci siamo subito dati l’obiettivo di tornare presto ad offrire alla comunità i servizi che facevano di questo luogo un valore aggiunto per il quartiere e non solo. Ora invitiamo tutti i cittadini a tornare alle 'vecchie abitudini'. In quattro mesi abbiamo restituito alla città i servizi, il supermercato e i negozi del Centro. Contiamo al più presto di poter tornare anche a fare la spesa alimentare nel Centro”. 

Per i primi giorni di riapertura del Centro sono previsti buoni sconto dedicati e un calendario di attività ed animazioni negli spazi della galleria. Quanto ai buoni, con una spesa di almeno 30 euro nel supermercato temporaneo di Ponte a Greve fatta fra il 2 e il 10 ottobre, si otterranno due buoni sconto da 5 euro utilizzabili nei negozi della galleria fino al 31 ottobre a fronte di una spesa minima di 20 euro per buono.

Per quanto riguarda il programma degli eventi, si parte oggi con il taglio della torta, una crostata gigante da 800 fette, e l'animazione di “Le invasioni lunari” e “Street band Teatrini viaggianti”. Domani pomeriggio appuntamento con lo show cooking, venerdì con “Les Montgolfieres” e sabato con la Street band, il 10 ottobre animazione per i più piccoli con il coniglio Bing e dal 10 al 24 ottobre spazio alla mostra Mattoncini al Centro, protagoniste le costruzioni LEGO che entusiasmano adulti e bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop bruciata a Ponte a Greve: riapre la galleria commerciale

FirenzeToday è in caricamento