rotate-mobile
Cronaca

Referendum Trivelle, la Cgil: "Votare, come atto di democrazia"

Dalida Angelini: "La partecipazione va sempre rafforzata, non dimentichiamo chi è morto per avere il diritto di voto"

La Cgil Toscana invita tutti i cittadini a recarsi alle urne domenica 17 aprile e a votare al referendum sulle trivelle. Un appello che parte dalla segretaria generale della Toscana Dalida Angelini.

"Votare significa esercitare un diritto ed adempiere un dovere: non dimentichiamo chi è morto per la libertà e il diritto al voto, e non dimentichiamo chi ancora oggi questo diritto non lo può esercitare perché vive sotto dittature o regimi", dice Angelini.

"Prendere la propria tessera elettorale e recarsi al seggio è un gesto che rafforza la democrazia e la partecipazione, che non vanno date per scontate ma vanno rafforzate ogni qual volta è possibile", conclude Angelini che, pur in questo caso non indicando una specifica preferenza, sottolinea l'importanza della partecipazione al voto come tratto essenziale di una democrazia.

"Come Cgil proviamo a fare della partecipazione un tratto distintivo, non ci vogliamo rassegnare all'idea di non cogliere occasioni di vita democratica come elezioni o referendum".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum Trivelle, la Cgil: "Votare, come atto di democrazia"

FirenzeToday è in caricamento