rotate-mobile
Sui social

Razzismo, insultata un'attivista di Nosotras

Il fatto avvenuto sui social. "Denunceremo alla polizia postale"

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Una valanga di insulti razzisti. Sono quelli che sarebbero arrivati a cascata nei commenti sotto a un posto messo sui social da Nosotras, associazione interculturale di donne native e migranti che da 25 anni si occupa di pubblicare i contenuti delle proprie attività contro la violenza e le discriminazioni in ogni forma e contro il razzismo. Prima lo faceva solo coi metodi tradizionali e, da quando esistono, anche sui social. 

"Ieri abbiamo postato su Facebook un video che riguarda l’associazione e il singolo impegno che ognuna di noi ha dato e dà all’associazione - si legge in un comunicato diramato dall'associazione - La sola visione di una donna nera ha provocato una cascata di commenti razzisti che non stiamo a riportare ma che potete facilmente immaginare. Li abbiamo cancellati dalla pagina ma conservati: provvederemo a denunciare alla polizia postale gli autori di questi gesti di violenza totalmente gratuiti".

L'associazione poi chiede un gesto di solidarietà in risposta a quanto avvenuto. "Invitiamo chi ritiene che l’unico mondo possibile sia quello senza razzismo, violenza, discriminazione - concludono - a esprimere un gesto di solidarietà in primis all’attivista che da 20 anni si dedica al supporto di cause importanti e alle donne nere che ogni giorno devono vivere sulla pelle e sul corpo gli oltraggi della violenza razzista".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzismo, insultata un'attivista di Nosotras

FirenzeToday è in caricamento