rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: arrestata coppia di rapinatori seriali di negozi, tre colpi in 48 ore

Catturati due rapinatori seriali di 26 e 30 anni. Sono accusati di aver messo a segno tre rapine, armati di coltello, in altrettanti negozi dell'empolese

Ieri sera gli uomini del Commissariato di Empoli, diretto dal Dr. Maurizio Di Domenico, hanno arrestato un cittadino pakistano di 26 anni e un portoghese di 30 al termine delle indagini su tre rapine consumate  in 48 ore in altrettanti esercizi commerciali dell’empolese.

La prima rapina è avvenuta il 9 gennaio in un negozio di parrucchiere di via Fabiani, e le altre due il giorno seguente in un esercizio commerciale di via Ridolfi e in negozio d'abbigliamento via Da Vinci.
Le indagini, basandosi su foto e filmati della stazione ferroviaria di Empoli, hanno consentito di individuare i responsabili dei tre episodi, consumati tutti con le medesime modalità: uno dei rapinatori minacciava con un coltello le commesse degli esercizi costringendole a consegnare l’incasso giornaliero, mentre il complice faceva da palo all’esterno.

Il cittadino portoghese, sorpreso in località di Ponte a Elsa, è stato accompagnato al carcere di Sollicciano; mentre l’altro straniero, irregolare sul territorio nazionale, è stato rintracciato al CIE di Bari dove si trovava in attesa di identificazione per l’esecuzione dell’espulsione dall’Italia. Quest’ultimo è stato condotto presso la casa circondariale di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: arrestata coppia di rapinatori seriali di negozi, tre colpi in 48 ore

FirenzeToday è in caricamento