rotate-mobile
Cronaca Via di Santa Maria A Marignolle

Marignolle: rapina in villa, il ladro si fa male durante la fuga, arrestato

Il proprietario di una villa sulle colline di Marignolle è riuscito a bloccare il ladro che stava scappando con gioielli e preziosi appena rubati nella sua casa

Sabato sera il proprietario di una villa sulla collina di Marignolle è riuscito ad acciuffare, e poi far arrestare dalla polizia, un ladro che stava scappando con gioielli e preziosi appena trafugati dalla sua casa. In manette è finito un kosovaro di 40 anni che ha avuto proprio con il proprietario una colluttazione. La polizia ha denunciato il 40enne per rapina impropria. Ora il kosovaro è in ospedale con un trauma cranico e fratture alle costole: secondo la polizia nella fuga si sarebbe fatto male, saltando da un dislivello all'altro del giardino. Poi, sempre secondo quanto riferito dalla polizia, è atterrato malamente procurandosi traumi.

RICOSTRUZIONE - Secondo una ricostruzione della polizia, il ladro era entrato nella villa spaccando il vetro di una porta-finestra del soggiorno. Ha avuto il tempo di rubare i preziosi finché il proprietario, recandosi casualmente in soggiorno, si è accorto del vetro rotto. Dato l'allarme all'amico che era in casa, i due si sono messi a cercare. Il malvivente allora è scappato per il parco ma il proprietario l'ha rincorso. L'ha bloccato una prima volta, poi il kosovaro è riuscito a divincolarsi e a continuare la corsa, finché, saltando, è caduto rovinando a terra.

Sul posto, oltre alla polizia, è intervenuto il 118 che ha ricoverato il malvivente a Careggi. Tra l'altro ci sarebbero testimoni che avrebbero riconosciuto il kosovaro come l'uomo che alcune ore prima aveva compiuto un 'sopralluogo' ad un'altra villa nella stessa zona, facendo scattare l'allarme: forse un altro tentativo di furto.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marignolle: rapina in villa, il ladro si fa male durante la fuga, arrestato

FirenzeToday è in caricamento