rotate-mobile
Cronaca

Rapina con pistola in farmacia

Colluttazione con il personale 

Si è accodato insieme ai clienti per entrare in azione quando era il suo turno. Una volta davanti al bancone ha estratto una pistola, non è ancora chiaro se fosse un’arma da fuoco o una riproduzione, minacciando la farmacista: “Dammi tutti i soldi”. Il volto era coperto da uno scaldacollo. Una donna con una bambina si è subito allontanata, gli altri clienti e il personale sono rimasti attoniti. La farmacista, in preda al panico, si è gettata a terra paralizzata dalla paura. Una sua collega in uno slancio è invece riuscita ad aprire la cassa. 

Ieri pomeriggio il bandito, sembrerebbe un giovane italiano, aveva portato con sé due sacchi della spazzatura dove far piovere le banconote. Dopo aver arraffato un centinaio di euro ha appoggiato la pistola sul bancone ma un’addetta alle pulizie l’ha impugnata approfittando di un attimo di distrazione del rapinatore. Quest’ultimo si è quindi lanciato contro la donna, ne è una colluttazione durante la quale l’arma è finita a terra ed è stata raccolta da una seconda donna delle pulizie.

Pestato davanti a casa 

Quest’ultima si è lanciata in strada inseguita dall’uomo, fino a quando non ha fatto cadere la pistola sulle strisce pedonali. Il rapinatore ha raccolto la pistola, dandosi alla fuga. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia. Gli investigatori ora indagano sull’accaduto. “Fortunatamente - dicono dalla farmacia - nessuno si è fatto del male”. 
344555549_151486401225860_8020007439758300952_n-2
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con pistola in farmacia

FirenzeToday è in caricamento