rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Ricasoli

Coppia aggredita e rapinata da un branco di giovani accanto al Duomo

Arrestati quattro ragazzi accusati di rapina in concorso. L'aggressione è avvenuta in via Ricasoli. Dopo aver accerchiato la coppia gli hanno portato via cellulare, monili in bigiotteria ed effetti personali

La notte scorsa, intorno alle cinque,  un branco di giovani ha aggredito una coppia nel centro storico. Le vittime, due ventenni fiorentini, sono state accerchiate nei pressi del Duomo, in via Ricasoli, proprio mentre stavano entrando in auto. E qui aggredite. Violenza a scopo di rapina, infatti alla coppia sono stati portati via alcuni monili di bigiotteria, effetti personali e un cellulare.  

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato per rapina in concorso quattro ragazzi romeni: uno di 14 anni, uno di 16 e due appena maggiorenni. Il gruppetto, alcuni già noti per reati contro il patrimonio, si è allontanato verso piazza San Marco. Immediato l’allarme. Tempestività che ha permesso ai militari di raggiungere gli arrestati poco dopo in piazza di Porta al Prato.

I due minori sono stati portati all'istituto penale minorile di Orti Oricellari, mentre gli altri due, sottoposti a fermo d'indiziato di delitto, sono a Sollicciano. Quando sono stati individuati dai carabinieri, uno dei quattro aveva ancora con sè il telefono cellulare portato via alla coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia aggredita e rapinata da un branco di giovani accanto al Duomo

FirenzeToday è in caricamento