rotate-mobile
Cronaca

Via Ghibellina: gestore di un bar colpito con una bottigliata in testa e rapinato

Il rapinatore è stato rintracciato dalla polizia

Ieri mattina la polizia ha arrestato un 25enne, accusato di una rapina messa a segno al bar Michelangelo di via Ghibellina, dopo aver colpito in testa con una bottigliata il titolare dell'attività.

La vittima, dopo essere stata soccorsa dalle volanti della questura di Firenze e dai sanitari del 118, ha raccontato agli agenti che intorno alle 8 un uomo, dopo aver bevuto un caffè al bancone ed essere andato in bagno, si sarebbe presentato alla cassa brandendo in mano una bottiglia di birra vuota.

Il rapinatore avrebbe quindi intimato al titolare di consegnargli i soldi, minacciandolo di morte. Dalle parole sarebbe poi passato ai fatti, colpendolo alla testa con la bottiglia e continuando anche ad aggredirlo in seguito. Il titolare del bar ha quindi consegnato all’aggressore il suo portafogli, dal quale il 25enne avrebbe preso circa 300 euro in contanti, allontanandosi poi velocemente verso piazza Santa Croce.

Mentre due agenti hanno soccorso la vittima della vicenda, un’altra volante della polizia ha rintracciato il rapinatore dopo pochi minuti poco lontano, in piazza de' Peruzzi. Il giovane, di origini eritree, è finito in manette. Addosso aveva 180 euro e due dosi di cocaina.

Il gestore del bar è stato accompagnato in ospedale dove i sanitari gli hanno diagnosticato quanto riportato a seguito dei colpi subiti, con alcuni giorni di prognosi.

Oltre che della rapina, l’arrestato - al momento indagato anche per detenzione ai fini di spaccio di cocaina - dovrà rispondere anche del reato di lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ghibellina: gestore di un bar colpito con una bottigliata in testa e rapinato

FirenzeToday è in caricamento